sabato 2 maggio 2009

Giornata 2: DNC

Seconda giornata della Coppa Primavera e, per noi, ritorno alle origini con il vento che c'ha mollato definitivamente all' ultima boa dopo aver soffiato ad intermittenza per tutta la regata facendoci decidere per il ritiro. Va bè, pazienza... ci stiamo comunque divertendo e, almeno per me, la partenza alle 13.30 rende tutto più comodo a livello di incrociare gli impegni di lavoro, la famiglia e la ruzza. Non ho ancora la classifica di oggi ma Danilo ha di nuovo sbaragliato tutti con una gran regata e a seguire dovrebbe essersi piazzato Capriccio, con Augusto ancora alle prese con una brutta partenza ma che poi ha dato il via all' Imoca dei ciocchi (prendete il tutto con beneficio di inventario eh!). Domani ultimo giorno che chiuderà la coppa e con essa la stagione dei ciocchi, in attesa del prossimo invernale: Speriamo ci faccia finire col vento!
Noi in attesa della partenza in una delle foto fatte da Eddy (Grande, alla fine delle regate le metto tutte!)

L' arrivo al fotofinish di O14 e Maniera, vinto da Gigi e Claudio sul filo di lana!  (corretto Dom. 3, m' ero sbagliato)

10 commenti:

Gg ha detto...

Mi hanno detto che O14 e'arrivato Quarto...4th..incredibile anche perche'non eravamo solo in 4!

Unknown ha detto...

regata con finale sofferente, non solo per il vento, anche per un arrivo con i coltelli su i denti, bella regata, bravi i raga di O14...solo per un secondo dietro, ma con tanto merito,,, scusatemi! non sara' che noi avebamo un ospite abordo? a Zeurino, scusa Zeuro...grazie per il aiuto. ma la prossima ci pensiamo a portarti,,, ha ha. grandioso

Marco ha detto...

Grandissimi! Quarti è tanta roba! Allora sta carena rende eh!? ;-) Figuriamoci fatta per bene! Ma una cosa.... LO VOLETE LEVA' QUELO FUORIBORDO!!!!???!!!!

Gg ha detto...

e no! il fuoribordo no!...lo so lo so no si puo'guardare ne cerco uno da 3-4 cv cosi e piu' facile toglierlo prometto!...troppo ingarrito!Gg....so tronco!

Franky ha detto...

Bella Gionata...Iniziata benissimo ma finita con la solita piatta da invernale....Peccato, inutile fare polemica le regate sono così, è solo che se fossimo partiti in orario, ancora nn capisco il ritardo, e se QUALCUNO osservando il mare dal balcone avesse deciso magari per un bastone da mettere"lato paese" probabilmente ci saremo divertiti tutti molto di più..Con il senno di poi è tutto facile però sicuramente con maggiore attenzione si poteva gestire il tutto molto meglio.Comunque bella giornata, speriamo meglio per le prossime..Grande 0 14 e Maniera, il Capriccio è sempre veloce con le ariette...Grande Augusto, alla prossima ti voglio vedere piu' vicino a Danilo però...Ehhhhhh

Danilo ha detto...

Scusatemi ...ma dio Eolo questa volta forse mi ha voluto graziare e la bonaccia l'ho scapolata per un pelo .Però nella prima bolina con tutto quello scarso che c'era meritava virare prima e non scadere nel centro del triangolo dove abbonacciava. Il maniera l'aveva vista giusta allungandosi dopo la partenza verso il pozzarello e quindi rimanere più alti verso la boa anche se però poi l'ho perso di vista e non so cosa sia successo. Nel secondo lato Meritava usare qualche vela colorata (un pò più elegante delle seppur classiche farfalle...)che mi sembra sia stata usata solo dal Valete. Un plauso a questo punto proprio al Coli che se insisteva da sottovento poteva buttarmi fuori in partenza e non lo ha fatto (forse merito del caffé offertogli prima di partire). Speriamo che domani sia una bella giornata....regaterò da solo...e state sicuri che almeno il gennaker lo tirerò su. Ciao e buon vento a tutti.

Unknown ha detto...

anche noi abbiamo messo lo spi, anche se non ci ha pagato tanto, anzi, con poco vento ci ha tocato orzare troppo per caminare, e il resto a farfalina, ci si ha avicinato piu che tanto, ma abbiamo provato stare alle calcagne di valette, e per poco ce la facciamo, fino al calo totale di vento e il 360 incluso. bravo a tutti, dal primo al ultimo, un bel gruppone de pazzi,,,,,ciao

Marco ha detto...

Pure noi al primo giro abbiamo colorato il panorama col gennaker blu!!! Non è uno spi e non c'è servito a na mazza, ma almeno abbiamo fatto folclore e colore per i turisti!!!!! ;-)
Cmq Danilo... Ora basta eh! Datti npò na calmata, leva la bandierina di Nardin e spengi il motore!!!

Danilo ha detto...

Ulisse N. è diventato oramai il mio sponsor portafortuna...oltre che a pagare il gasolio.per il motore.
Mi scuso per non avrer visto tutte le colorate ma a una certa eta (e distanza..)la vista non ci aiuta piu.
diciamo la verita tra ieri ed oggi mi sono fatto un bel culo senza equipaggio e poi stamattina giusto per iniziare di nuovo ad andare in bici mi sono fatto quaranta Km....

Marco ha detto...

Allora a letto! Forza che domani ti tocca l' ennesimo culo per chiudere in bellezza! E vaiiii !