domenica 3 maggio 2009

Coppa Primavera: NAUSICAA

Niente da fare... nonostante il tentativo di golpe ad opera del sottoscritto e del posaboe con una mezza idea di silurarlo, Danilo ed il suo Nausicaa hanno fatto piazza pulita andando a vincere di forza anche la terza delle tre regate della coppa ed aggiudica
ndosi così la manifestazione alla grande; regata, quella di oggi, caratterizzata da una bella arietta di tramontana che a dire la verità all' inizio pareva essere più forte di quanto poi in mare non si sia rivelata (o magari è calata) tanto da farmi decidere ('ccidenti a me!) di mettere il genoa del diddi, scelta che col senno di poi non ha pagato (ma si sa, con i se e con i ma...); l' unico a provare a tener testa a Danilo è stato anche oggi Augusto, che nonostante abbia lasciato "in bianco" il Capriccio, ha sfruttato a pieno le doti del suo motoscafo piazzandosi, diciamo così, primo tra "li ciocchi". C'è da dire che oggi nel primo tratto di regata il Valete stava ri-occupando le sue solite posizioni, facendo una bella regata rovinata poi da diversi problemi (Con tanto di uomo in testa d' albero!) e vedendosi rimontare poi dal Carand che si è andato così a piazzare per la prima volta al terzo posto del podio in una regata! Complimenti anche a Giulio! Noi oggi ci siamo levati la soddisfazione
 di arrivare in classifica davanti a Dama Rossa, a testimonianza del fatto che con un pò di vento non lottiamo di sicuro per la vittoria ma almeno abbiamo stimoli e soprattutto ci divertiamo. Alla fine dunque, una bella tre giorni di sole e mare davvero piacevoli, con sfottò e ruzze ance via radio ed un clima davvero divertente! 

La classifica finale:
  1. NAUSICAA
  2. CAPRICCIO
  3. CARAND
  4. VALETE
  5. MANIERA
  6. DAMA ROSSA
  7. 7 BORDI
  8. ZEURINO
  9. O14
Qua sotto qualche foto per le quali bisogna ringraziare il Grande Eddy! Un grazie a tutti per esserci stati e alla prossima!









9 commenti:

Danlo ha detto...

Di sorrisi per via del lavoro ne vedo molti, ma quelli che ho potuto apprezzare in questi tre giorni hanno un valore aggiunto. Sapevano di sano divertimento ..tutto merito del vento che si è fatto desiderare per quasi tutto l'inverno ma che finalmente è tornato . Notate..... non si è presentato nella sua fierezza neanche per la forse più blasonata Pasquavela, ma in esclusiva per i mitici "Ciocchi" del CVC. Mi ha fatto piacere , a prescindere dei risultati, che è di nuovo emerso il sano sentimento di competizione sportiva ed onesta..quasi paradossale..del tipo "passi lei" .."no prego dopo di voi". In riferimento a quanto Marco asseriva, non è vero che questa è l'ultima regata della classe libera..c'è ancora La PRESIDI CUP dove pure io sarò presente e per chi fosse interessato ho ancora posto a bordo.

Unknown ha detto...

Bravi Bravi e Bravi a tutti, regate come' queste le ho visto poche. Ma poche. Complimenti. E GRAZIE
Il resto lo ha detto tutto Danilo,

daniele ha detto...

Complimenti vivisimi a Nausica e a Danilo con tutto il suo equipaggio ("tutto" si fa per dire). Da "ds" come mi chiama qualcuno, fatemi ringraziare tutti i partecipanti e in modo particolare Luca Berogna e Marco Mascioli che si sono fatti un discreto culo nel posarci le boe. Che dire, non era cominciata bene ma invece si è rivelata una gran bella tre giorni di vero e sano divertimento. Grazie anche al comitato e complimenti a tutti.

Gg ha detto...

E' vero sono stati l'unici giorni dove ho visto quel sano spirito goliardico-sportivo per cui il nostro Circolo sportivo dilettantesco ha ragione di essere! Grandi Tutti!!Gg

Marco ha detto...

Quro Danilo:"Di sorrisi per via del lavoro ne vedo molti" ...

Detta così sembra che lavori a Zelig!!!!! ;-)

Marco ha detto...

volevo dire "quoto"

Prince ha detto...

Ma la coppa primavera non doveva chiamarsi coppa valete? eppure no lo vedo nemmeno sul podio! e il maniera addirittura dietro . vedere le gare dall alto fa vedere un sacco di cose. ma poi: il 7 bordi non aspettava il vento?
bah! facciamoci una bella risata và

daniele ha detto...

Ma allora sei vivo, ho temuto che l'epilogo dell'invernale ti avesse provocato qualche grave scompenso. Mi fa piacere che stai bene. Ti saluto grande prince e continua pure a ridere......

Marco ha detto...

Ma non è che eri troppo in alto a vedere la regata e ti mancava l' ossigeno no??!! Il 7 Bordi voleva il vento per divertirsi e giocarsela. E l' abbiamo fatto. Dà retta, la prossima volta nnese troppo in alto che se no non ci vedi bene!!!