Da dopodomani ciocchi di nuovo in acqua per la disputa della Coppa Primavera 2009; dopo la sorta di referendum sul blog e sentiti i pareri dei "ciocchisti" la partenza verrà data alle 13.3o dallo specchio d' acqua antistante lo Yacht Club così da sperare, alle brutte, nella termica. Il tempo finalmente dovrebbe essere primaverile, dato che di acqua veramente nsenepolepiù e se le previsioni non scazzano dovrebbe esserci anche arietta, quindi non ci resta che incrociare le dita. L' appuntamento è alle 12.20 alla banchina dello YCSS per il briefing e la regolarizzazione delle iscrizioni (dovemo da pagà!!!). Buon Vento!
mercoledì 29 aprile 2009
martedì 21 aprile 2009
Grazie Augusto!
Mercoledì scorso uscita pomeridiana con poca aria ma in una giornata stupenda di sole e mare calmo; dopo la sfacchinata lavorativa di Pasquavela un pomeriggio con cellulare staccato e relax allo stato puro che ricarica le batterie... ci voleva proprio! Veleggiata fino Talamone e ritorno con gennaker prima e "surrogato di spi" poi (gennaker tangonato ed usato a spi data l' andatura al gran lasco e la poca asimmetricità del mio gennaker). Lì Augusto mi è venuto sopravento (tanto lui col motoscafo-comet1000 può fare quello che li pare come avesse un gommone!!!!) e mi ha fatto queste belle foto per le quali lo ringrazio, dato che per la teoria del figlio del calzolaio io di foto ne ho talmente poche che ogni volta che qualcuno me le fa è un evento! Grande Augusto!
sabato 18 aprile 2009
Coppa Primavera: partire più tardi?
Come accennato da Daniele nel commento al "Bar Nausicaa" qua sotto, il week end lungo del primo Maggio si farà la Coppa di Primavera; Si inizierà Venerdì primo Maggio, poi Sabato 2 e Domenica 3. Al solito, per le iscrizioni il riferimento è Zeurino. Riguardo questa tre giorni di regate vorrei fare una richiesta a chi organizza e in particolare a Daniele, Giovanni, Zeurino e a chi insomma so che legge questo Blog: La scorsa edizione (eccola qua) abbiamo tribolato uscendo alle 11 di mattina e dovendo aspettare l' una e passa per avere vento, e questo perchè si aspettava che si fosse alzata la termica che prima di una certa ora non si fa vedere, così pensavo: Dato che le giornate sono allungate, perchè non fare la partenza alle 14.00 da programma? Così che si possa uscire con il maestraletto già alzato e che magari chi ha da fare mezza giornata a lavoro possa farla? In fin dei conti con la brezza giusta per le 5 saremmo tutti a banchina e il sole fino le 8 ora c'è...
giovedì 16 aprile 2009
BAR Nausicaa
Lo scorso anno facevamo a botte con sventolate con punte di 40 nodi e pioggia battente, quest' anno ce la siamo vista con le patane tipiche del campionato invernale... Queste sono state le condizioni in cui si è svolta Pasquavela 2009, poco vento e cielo "bafagnoso" a fare da cornice... in tutto ciò si è distinto per l' eccellenza del servizio e la qualità del prodotto il BAR NAUSICAA, gestito da Danilo e sempre pronto a fornirci dell' ottimo caffè oltre all' ospitalità a bordo!!! Anzi, ad un certo momento di gommoni a poppa ne aveva addirittura due, roba da far invidia a Pelaschier che non si capacitava di tante attenzioni!!! Ma il Nausicaa oltre ad allietarci con l' ospitality ha pure regatato, e alla fine dei giochi t'ha stampato un ottimo quinto posto in 4° Cl IRC (Qui la classifica) e non su 5 barche ma su 16, facendo onore al CVC. Per quanto riguarda invece noi ciocchi, dopo una quattro giorni fi fuoco, fatta di giornate lunghe e nottate ad indicizzare il database barca per barca, foto per foto, ieri mi soo preso il pomeriggio libero con cellulare staccato e nonostante a poca aria siamo usciti (io e Augusto col Capriccio) andando a Talamone e ritorno in una giornata avara si di vento, ma generosa di sole "ricarica batterie". In programma per il wek end del 25 Aprile dovrebbe esserci qualcosa, ma non ho ancora capito se la coppa primavera o se un' uscita così alla buona; appena so qualcosa di pù preciso lo scrivo. Qua sotto qualche foto di Danilo & co, (con tanto di "tiè" di Daniele-prodiere!) mentre la gallery completa è visibile qui.
mercoledì 8 aprile 2009
Tutt' omo al Giglio...
Visualizzazione ingrandita della mappa
Il week end passato me lo sono fatto tutto a letto, lesso come il pesce pe la minestrina de la mi figlia, accoppato da un febbrone come non mi capitava da un pò... e si che ero pure incasinato col lavoro avendo il trofeo challenge de Tuddo da fotografare in una due giorni di regate tra Este 24; ma non ce la facevo proprio, e solo grazie "ai Franceschi" sono riuscito a coprire l' impegno: Grandi! In quella bella Domenica Piero ha preso il largo e ha messo la prua per il Giglio facendosi una ran bela Domenica da veli-turista come piace a me; ha fatto proprio bene, ad oggi nonostante i vari giretti, le pseudo-regate fatte ecc la mia maggior goduria "velica" rimane la girata al giglio fatta ormai troppo tempo fa... E a rincarare la dose di invidia ci si è messo Augusto che, per non rimanere indietro, Lunedì sè mollato e ha fatto una girata all' Isola pure lui, dopo essere pasato a prendere un caffè ha preso il suo bel Capriccio e in solitario sè fatto "isolano" BRAVO! Io per un pò niente barca, mi aspetta un week end di fuoco a bordo al gommone per fotografare Pasquavela (sperando nel meteo...) poi si vedrà, ma la voglia di fare una giornata intera magari proprio al Giglio o perhè no a Giannutri è tanta e, figliE permettendo devo riuscire ad organizzarmi. E ora via alla full immersion di Pasqua.
Iscriviti a:
Post (Atom)