venerdì 29 maggio 2009

Ri-Nausicaa

Non so se a fine mese Danilo mi farà fattura mettendomi in conto le ore di lezione, ma in queste due uscite col Nausicaa oltre che divertirmi ho potuto imparare cose nuove o comunque modi diversi di fare le cose il che non fa mai male... Detto ciò (basta se no poi Danilo si convince di esse bravo!!!!), la giornata di Mercoledì, nata quasi per caso col pretesto di provare il fiocchetto di Cassiano, si è rivelata una gran bella veleggiata di quasi 30 miglia con una velocità sempre (o quasi) sopra i 7 nodi, sole e vento... insomma, una pacchia! E tra l' altro il fiocchetto andava anche parecchio bene, facendoci stringere e mantenendo la barca più neutra e liscia, senza dover stare sempre a scarrellare come l' altra volta; vero anche che come è calato un poco il vento la mancanza di tela si è subito sentita ma con vento dai 15 nodi in su pareva essere proprio "nei su cienci"! Al ritorno dato anche il famigerato gennaker fucsia, con tanto di incaramellamento con calza per il quale mi prendo "tutti i meriti" dato che a Danilo non era mai riuscito... è un ragazzo!! Qua sotto qualche scatto (e un piccolo video) tra i quali un paio fatti alla barca incrociata a largo e per la quale si accettano commenti-scommesse su che barca sia.





3 commenti:

Marco ha detto...

Trovato! la barca incrociata (se interessa...) è un Wauquiez e precisamente un Hamphitrite. Eccola qua http://www.wauquiez.com/old_amphitrite_uk.php

DANILO ha detto...

altra grande giornata i vento...a vedere il video si percepisce anche la discreta velocità..e senza stare a faticare tanto come due settimane prima...merito sicuramente del fiocchetto anche se era senza stecche.
Un minuto di silenzio lo dedicherei al genoa che è stato abbandonato e dimenticato ma soprattutto ARRINZELLATO sottocoperta.
P.S. nelle immagini girate da me, te sembri la mi controfigura fino a quando non ti zummo.........ed allora li ....

Franky ha detto...

Ahhhhhh volevo vincere una pizza anche se era facile come scommessa...Quella è una di quelle barche da vagabondi che se ne vanno a giro per il mondo acerrima concorrente del
mitico halberg rassy e dei maromou e super maramou..stessa tipologia nn racing ma molto marine e a lungo raggio..Roba da stranieri....Danilo ma quanto li hai dato per farli scrivere ste cose????????