domenica 8 febbraio 2009
Ritorno alle origini
Dopo l' annullamento dell' ultima regata della prima manche per assenza di vento e l' annullamento della prima regata della seconda manche per presenza di vento, oggi ha finalmente ripreso il via il campionato invernale. Non era presente al via il 7bordi (e sti cazzi direte voi!!!!) ma ero a bordo dell' O14 con Daniele e Claudio date le previsioni di vento tipiche da invernale non me la sono sentita di patire col mio ciocco e ho preferito stare con Claudio anche per fare qualcosa di diverso dal tenere il timone in mano ed imparare a farsi del male a prua. Al via una leggera brezza di maestral-levante-greco-allibecciato (!!) faceva prendere al comitato la giusta decisione di regatare in triangolo con boe fisse perchè in effetti se avessimo atteso il cosiddetto "vento dichiarato" saremmo stati ancora lì ad aspettare! Partenza senza infamia e senza lode ma comunque nel primo tratto eravamo quarti per poi essere superati da (quasi) tutti, complice anche un guaio con la drizza del genoa che c'ha costretti a tagliare giuntare e percorrere un bel tratto praticamente con la sola randa, ma poco male, ci siamo divertiti e abbiamo anche fatto delle ottime manovre con il gennaker che hanno stupito in primis noi stessi! La regata a causa del solito eolo vagabondo è stata ridotta ed ai fini della classifica ha fatto fede il primo passaggio sotto lo ycss che c'ha visti transitare davanti al Brigand (anche loro con grossi guai e uomo in testa d'albero!) e ad Artemisia (in reale, in compensato credo saremo ultimi dietro pure alla barca comitato!!!). Gran regata invece di Valete -che torna a primeggiare riprendendo il comando della classifica provvisoria- e di Zeurino che (tttacci sua!) è comunque sempre lì come fosse uno che è bono ad andà a vela (!!!); passo falso invece del Maniera con Piero che non solo arriva dietro ai diretti rivali in campionato ma si fa precedere (e portar via punti preziosi) anche appunto da Zeurino; a seguire Capriccio (che quando ti passa fa impressione per come cammina il comet 1000!) e poi gli altri (non so i piazzamenti, appena Lorella mi invia la classifica la pubblico). Ecco alcuni istanti della concitata lotta col vento a bordo di O14 con Brigand poco davanti a noi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Finchè è durata è stata una bella regata,per i primi due lati c'è stato un testa a testa all'ultima orzata tra noi, maniera, zeurino e capriccio. Ingarellamenti a colpi di orzate (che non è roba che si beve) tra noi e maniera per il comando con zeurino che ne approfittava ogni volta. Alla prima poppa ci siamo persi capriccio, alla bolina maniera, al primo lato del secondo giro arrivederci pure a zeurino. Sulla seconda poppa ...lo sapete tutti. Comunque alla seconda boa di poppa noi ci siamo arrivati....da soli anzi molto da soli. Bel gesto di Napoleone a fine regata che ha confessato di non averci volutamente prestare un uomo (visto che eravamo in due), con la motivazione seguente "mica si volemo perde quest'occasione".E' GIUSTO! Il buonismo solo a fine regata, quando dobbiamo comunque ritornare a scherzare e ridere di tutto. Oggi ridemo noi cari principi vari HA HA HA HA.
Ma voi siete tutti a terra? io sono ancora qua in mezzo al golfo che aspetto i cinque minuti della seconda partenza....mi sa che allora vengo via pure io che si è fatto buio.
Ciao (ha ha ha ha)
Daniele Daniele... ride bene chi ride ultimo... sarà mica per quello che io rido a tutte le regate?!?! !!!!!
Dì la verità, eravate in due per esse più leggeri!
Danilo, rientra dà retta t'avesse a vedè il comitato e li venisse in mente di facci riuscì co le luci di via!!!!!
Eravamo in due causa forfait del terzo all'ultimo momento per influenza. Danilo bada che ti sei sbagliato. La seconda era dopo cena. Perchè 'nsei venuto, mancavi solo te.
P.s.:mi sa che quello n'abbocca più
daniele..dopo cena mi aumenta la stazza ...tocca riaggiornà il rating
He, Claudio, apposta l'hai fregato Leonardo. La pagaia non vale.
Posta un commento