Azzo se soffiava oggi! Le previsioni avevano dato venti da NE oltre i 30 nodi e così è stato. All' una ero al pontile per sistemare il 7Bordi (col provvidenziale aiuto di Gigi!) che sbatteva manco fosse stato in mare aperto e l' anemometro mi ha misurato 32,3 nodi... in porto! E infatti c'era mare un mare in darsena che sembrava di essere fuori il porto!!! Dopo pranzo la stessa cura è toccata al Capriccio che avendo la prua esposta al vento veniva a toccare con la poppa al pontile: Tanto tirava il corpo morto che per riuscire a tirare la prua Augusto ha dovuto dare motore per permettermi di mettere più in tiro la cima, se no non c'era verso! E intanto ci avviciniamo alla Domenica di regata, e per non smentire la tradizione ormai consolidata le previsioni pronosticano i soliti 4 o 5 nodi marci per la solita agonia invernale... che dire, porteremo la pappa buona!
5 commenti:
Era il momento buono per provare la trinchetta ed una mano...
Comunque ne sta a fare di vento e di tempacci...
....E Per domenica AMMAZZAFEGATI!!
già... hai detto proprio bene... il prossim' anno quasi quasi m' organizzo e invece di iscrivermi al campionato allestisco la barca e faccio il porchettaro !!!!!!
Hola Gran Marco, e pensare che domenica ero a S Stefano, me lo sono perso.bravi. guarda questo. qui le mani de terza roli non le prendono. http://www.sailrocket.com/. a domenica.
le mani di terzaroli? A questi le mani gli andrebbero legate... co la camicia di forza!!!! Ammazza che pazzi! A Domenica!
Posta un commento