lunedì 29 dicembre 2008

Trofeo Zeurino

Due giorni divertentissimi, due giorni dove è valsa la pena patire freddo ma stare in mare a veleggiare. La quarta edizione del Trofeo Zeurino è stata un successo e nonostante i nostri piazzamenti siano stati tutt' altro che esaltanti siamo stati davvero bene. Come già detto l' Argentarola' s Cup tutto sommato non abbiamo fatto malaccio, ieri invece ci siamo un pò (tanto!) arrivogliati tra i salti di vento e il solito gennaker che ce le fa vedere nere; bisogna che facciamo qualche uscita extra regata a far pratica con questo strano mostro blu altrimenti gli ingarbugliamenti non finiranno mai! Inoltre ieri tornando indietro proverei probabilmente ad usare il genoa più piccolo che se pure meno performante come velocità credo mi faccia stringere meglio in bolina dato che proprio non mi riusciva fare prua e la cosa era frustrante! Comunque ripeto, nel complesso ci siamo divertiti anche se, ad onor del vero, pensavo di poter far meglio col vento che c'era... Riguardo la classifica generale la vittoria è andata a Danilo Solari col suo Nausicaa che ieri si è ripetuto sfoderando un' altra bella prestazione e meritandosi alla grande la vittoria finale. Alla fine della giornata premiazione in piazza con ricordo per tutti i partecipanti, coppe per i primi tre classificati e premio Ciocco 2008 soffiatoci all' ultimo da Pazziella che sè portato a casa un ciocco invelato davvero spettacolare... A saperlo mi impegnavo di meno e puntavo all' ultima posizione!!! Infine festa di compleanno co-organizzata da me e Piero per festeggiare i 40 anni di 7Bordi: E' piccolo, lento, ciocco ma è dal 1968 che se ne va per mare... e scusate se è poco! Qua sotto alcune foto della premiazione, di pazziella in navigazione (visto che ci siamo fatti tutta la regata fianco a fianco era il minimo!) e appena finito di montare verrà inserito il video di tutto l' ambaradà!
Pazziella sottovento a noi.

Barche in boa riprese dal Nausicaa

Pronti per le premiazioni.

Augusto tra gli applausi!

Lo splendido premio vinto da Pazziella!!

Zeurino si auto premia...

Danilo riceve il Trofeo Zeurino

Si assegna anche il Ciocco 2008

Piero, io e la Ilaria festeggiamo il 7Bordi

La torta della quarantenne (Grazie Augusto!)

Ed infine I VINCITORI!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me l'argentarola e' stata fatale, infatti la sera ero a pezzi la mattina dopo in coma muscolare, mio malgrado ho dovuto mandare il maniera con solo il comandante e il drizzista. comunque bellissime regate....

Marco ha detto...

Ho saputo ho saputo... il comandante Napoleone ieri mattina c' aveva comunicato che un menbro dell' equipaggio aveva marcato visita!!!!

Anonimo ha detto...

CONFERMO,LE DUE BELLE GIORNATE TRA AMICI E VELE ,LUNGA VITA A QUESTA INIZIATIVA ALLA FINE CI SIAMO TOLTI UN DENTE HA VINTO DANILO E ALLORA EVVIVA DANILO E IL SUO EQUIPAGGIO MA BELLO ANCHE IL COMPLEANNO DEL 7BORDI E DUNQUE UN GRAZIE A MARCO

Anonimo ha detto...

Belle regate viste dalla panoramica e ottimo arrivo del Capriccio ingaggiato con il Valete, peccato che l'Argentario Sailing Week non ci sia piu', altrimenti il 7 bordi poteva dire la sua tra le coetanee......

daniele ha detto...

Finalmente due regate da invernale, veramaente esaltanti,giusti al 100% gli ordini di arrivo, mi associo a napoleone nell'augurare lunga vita a questa iniziativa. Ma tanto pe' aizzà 'l cane alla salita: com'è strano il mondo, c'è chi per un secondo posto pari merito col primo s'attapira e chi fa i salti di gioia. Questione di abitudine.

Marco ha detto...

X Anonimo: L' Argentario Sailing Week vorrà dire che la faremo noi col 7Bordi, Sampdoria (!!!) e Pazziella, così magari potremmo dire la nostra!!!

Anonimo ha detto...

Non ci sono posti di arrivo giusti o non giusti.......La regata parte e finisce chi arriva primo vince e basta......ahahahahahahahahah come rosicate.... altro che cane alla salita.

Franky ha detto...

Alla fine caro armatore sono riuscito a loggarmi.
Bene purtroppo il Trofeo Zeurino l'ho visto solo da terra perchè non mi sentivo bene (HO MARCATO VISITA!!!come il conte Favanelli)Ovviamente mi sono perso due belle regate visto che specialmente per l'Argentarola vento ce ne stava abbastanza. Complimenti a tutti sono daccordo con Napoleone e con Daniele bella regata e complimenti a Zeurino che per organizzare zaccandrelle veliche è sempre al top. Tanti auguri in fine a Settebordi e chiedele scusa se li ho dato il bidone per la sua festa. Ciao a tutti Buon Vento!!!

daniele ha detto...

per l'anonimo)Il pesce ha abboccato, basta fargli vedere l'esca.........., .E ti dirò di più, un mio saggio amico dice pure che se la regata dura due giri almeno, alla fine ognuno si merita il posto che si ritrova.Però bisogna che impari a firmarti se no rischi di farci dubitare della tua buona fede. Intanto auguro a te e a tutti i compagni di merende un 2009 pieno di felicità e .....di vento.

Marco ha detto...

Che fate pescate e non dividete il pesato?!?!!!!
Grande Franky, te lo saluto si il 7Bordi alias corazzata Roma! Un augurio a tutti di Buon Anno, ventoso e divertente per tutti!

P.S.: Il video è quasi pronto ;-)