lunedì 8 dicembre 2008

Regata annullata: Fine prima manche.

E così abbiamo fatto l' en plein... 5 regate su 5 con bonacce alternate a "raffiche" di 5 o 6 nodi: una prima manche, per noi di 7Bordi, assolutamente da dimenticare! Ed oggi a degna conclusione di una prima parte di campionato caratterizzata da calme di stampo equatoriale si è avuto l' annullamento (sacrosanto) della regata per assoluta mancanza di vento. La giornata è stata comunque "sfruttata" a pieno imbastendo una zaccandrella tra barche degna della miglior vignata che si rispetti con salame e "vino bono" offerto da Marco di O14 e una fila di barche ormeggiate in parallelo (noi, O14, Pazziella, Capriccio e Dama Rossa) a godersi la solina primaverile; insomma, uno spettacolo che una partenza con tre nodi avrebbe solo rovinato... fortunatamente stavolta il comitato ha avuto il buon senso di non dare il via all' agonia! Si chiude quindi la prima parte del campionato che vede arrivare testa a testa con 4 punti Valete e Maniera con vittoria di quest' ultimo avendo vinto l' ultima regata (ieri); vittoria quindi di manche per Piero, seguito da Valete, Zeurino (10 punti) e Capriccio ai piedi del podio con 12 punti. noi ovviamente esimi, ma va bene così, con queste condizioni non siamo proprio in gara e si sapeva; speriamo che la seconda manche faccia anche il vento che non ha fato finora! Il campionato riprenderà il via tra circa un mese e mezzo (25 Gennaio) mentre il prossimo appuntamento sarà la coppa Zeurino che si svolgerà il 27 e 28 Dicembre. Riguardo la cena di ieri sera da Paolone he dire: bella serata, ce ne fossero... la piccola Ilaria avrebbe pure dormito lì visto che portarla via è stata dura per la musica (e i balli) che avevano preso il via dopo la cen; insomma una serata davvero piacevole! Ecco qua sotto qualche scatto di oggi.



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non hai perso tempo eh armatore.....Belline le foto della barche e quelle della zaccandrella.....Speriamo in questi giorni che ci sia un po' di vento per tirare il collo al mitico 7BORDI che come dice il defender della prima manche (PIERO) è una barca che si fa volere bene da tutti.........

Anonimo ha detto...

Questo è lo spirito giusto! viva li ciocchi!! :-)

O14 ha detto...

un ringraziamento a tutti i partecipanti alla zaccandrella ed uno in particolare al doc.Rizzardi per l'analisi organolettica del nettare bevuto. Marco

Marco ha detto...

Grazie a te del "vino bono" gentilente offerto... alla prossima vedremo di sdebitarci! Rizzardi Somelier ufficiale della sail-zaccandrella!

Anonimo ha detto...

dopo la cena di festeggiamento di ieri 8/12/08 per la vittoria della prima manch ,al momento del brindisi hanno scoperto di essere SECONDI con molto attipiramento .
Gli è rimasto tutto sullo stomaco

Anonimo ha detto...

Ancora non hanno imparato a prendere le regate nella "MANIERA" giusta.......AHAHAHAHAHAHAH