lunedì 22 dicembre 2008
Quando meno te l' aspetti
Ieri tutto sembrava, tranne che alla fine ne sarebbe uscita una bella veleggiata! In tarda mattinata con Roby ci siamo dati alle pulizie di Pasqua (nonostante il periodo natalizio!) e armati di spazzolone alla panfilista abbiamo dato una "sgragiata" alle murate del 7Bordi che con tutta l' acqua marrone portata dai fiumi nei giorni scorsi aveva una patina di sudicio clamorosa. Poi, nonostante la bonaccia in stile regata avvolgesse tutto il golfo ci siamo voluti affacciare fuori, giusto per far girare un pò il motore. Una volta lì sè alzata una leggera brezza, ma giusto un tre nodi, che comunque c'hanno fato decidere di rimanere in mare e fare alcune prove col gennaker (in vista della seconda manche senza Franky a bordo) e pian piano il vento è andato aumentando fino a portarsi su una decina di nodi settentrionali belli freschi che c'hah fatto stare davvero benone! Abbiamo aspettato Augusto e con lui siamo arrivati fino a Talamone molto ma molto bene, bolinando sempre sopra i 5 nodi e perdendo contatto col Capriccio solo per una buca di vento a mezzo golfo (se no non che saremmo stati insieme ma comunque non staccatissimi). Arrivati ci siamo affiancati (a proposito... Simoncelli?!?! Me l' hai fatta si la foto???), due chiacchiere, e poi via verso S. Stefano. A tre quarti di tragitto noi abbiamo ammainato e dato motore causa calo di vento e mio impegno di lavoro incalzante, ma ne è venuta fuori una gran bella giornata proprio quando non pensavo uscisse del vento... Sò proprio poco marinaio!!! Intanto nei pressi del lungomare gli aerrimi provavano l' O14 con le nuove vele e lo spi di Augusto e a giudicare da quanto erano ingarriti e da come pare cammini ora la barca nella seconda manche se la giocheranno coi big! Da circensi a missili? probabile!! Ah, due parole sulla cena di Sabato sera: bella serata, belle foto (!!! sarò mica di parte?!?!) e giochi e musica come le serate serie... Mi dicono che lo scorso anno i partecipanti alla cena di Natale del CVC erano stati un terzo rispetto all' altro giorno e quest' aumento è segno che il circolo cresce e lavora al meglio... Bene così!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Sulla cena: poteva andare meglio su vari aspetti. Pazienza, esperienza insegna. Per quanto riguarda le adesioni sono d'accordo.
Ho fatto casino e mi sono cancellato da solo... Dicevo: Poteva andare meglio... Si, diverse cose potevano essere fatte meglio (anche un discorsetto del presidente non ci stava male...) ma essendo Natale ho optato per il buonismo. Comunque l' importante è rendersi conto degli errori e migliorarsi no?
Posta un commento