mercoledì 13 maggio 2009

Giornatona!

Devo dire la verità: siamo usciti un pò scettici, non pareva esserci un gran vento e non pareva prospettarsi una giornata così bella; e invece... uno spettacolo! ore 14,30 appuntamento al pontile dove, ospite di Danilo, mi aspetta un' uscita col Nausicaa, ovvero la mia prima volta con una ruota tra le mani, e già per quello sono ingarito come un bimbo; ci facciamo un bel caffè a bordo e nel frattempo Augusto col Capriccio lascia l' ormeggio, così ci diamo una mossa anche noi e usciamo: su la randa, vai col genoa e alè, ho la ruota tra le mani nella mia prima bolina "senza biagio"! Devo dire che la sensazione è diversa da quello che mi aspettavo: credevo di non sentire la barca andare all' orza o comunque non sapermi regolare come con la barra, invece si sente eccome, e soprattutto il timone è più diretto di quanto immaginassi, insomma una gran bella sensazione! Fuori c'è già Gigi con Claudio su O14 che si accodano a noi ed Augusto per un bordo verso la giannella e tengono abbastanza il passo considerate le barche... Iniziamo così a giocare con Augusto, orzata su orzata per rimanere sopravento a lui (con grande buco di culo di Danilo!!!!) e continuiamo così per tutto il pomeriggio, in una giornata di vento (siamo arrivati a toccare la ventina di  nodi di libeccio) sole e mare calmo: in una parola "spettacolo"! E poi oh, e quando mi ricapita di poter duellare con l' imoca-capriccio?!? Un grazie a Danilo per la bella giornata che tra l' altro è stata anche istruttiva ... quando mi rivuoi a bordo... a disposizione !!!







12 commenti:

DANILO ha detto...

a bordo ti ci riporto ma ti prego togli quella mia foto che sembro un paraplegico obeso in mutande....comunque strumenti alla mano, oggi abbiamo fatto 24 miglia a vela toccando al traverso quasi 10 nodi scarrellando su raffica, regolazioni continue e barca sbandatissima...peso più sopravento possibile IN DUE ecc...ma Augusto sempre li ....vicino a noi che navigava senza scomporsi più di tanto ....senza nemmeno uscire dal suo accogliente quanto intimo pozzetto....avesse versato una goccia di sudore......DEMONE

Marco ha detto...

confermo... Augusto al solito: disarmante! Da dire che con mure a sx avevamo anche il water ballast.. vero Danì?!? ;-)
Ah, per la foto: occhio a te che ti photoshoppo eh!!

Gg ha detto...

se a piero serviva un ingrandimento per vedere se aveva il pisello ritto...a te Marco si vedeva da lontano...veramente non tanto lontano eravamo poco dietro prima che decideste di anda' a fa arselle in giannella..grande pomeriggio di vela!Gg

Gg ha detto...

se a piero serviva un ingrandimento per vedere se aveva il pisello ritto...a te Marco si vedeva da lontano...veramente non tanto lontano eravamo poco dietro prima che decideste di anda' a fa arselle in giannella..grande pomeriggio di vela!Gg

Gg ha detto...

VOGLIO la bandierina del C.V.C!!Gg

Marco ha detto...

bisogna rifarle, magari triangolari e un pò più colorite dato che quelle che c'erano finora erando sbiadite già in partenza (e poi rettangolari non si potevano guardà!!!). Io farei anche qualche adesivo magari più piccolo di quelli che ci sono ( o c'erano).
Magari si possono mandare in giro qualche email di richiesta preventivi... che dici Daniele?

Gg ha detto...

dai cambiamo anche il logo...mettiamoci i colori dei vari rioni e poi una curiosita'..perche'canottieri?Gg

Franky ha detto...

DANILO MI HA DOPATO L'ARMATORE....
Oggi sono tornato al paesello e nella immancabile tappa da Marco, ho notato che c'era qualcosa di strano ....Quando mi ha raccontato dell'uscita ho capito tutto....
è rimasto fleschiato con il cervello di bolina ed augusto sottovento....sorriso fisso...forse piu' di Piero l'altro giorno....
PER GIGI:
Okkio che ai colori dei rioni ci ha pensato già qualcuno negli anni sessanta quando ha scelto il logo dello Y.C.S.S....Scommetto che nn ve ne siete accorti...Ma dentro quella banderina ci sono tutti i colori di tutti i rioni a testimoniare l'unione della associazione al nostro gran paesello.....

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, sopratutto a Danilo, per dirle che non avro il piacere di vederlo di persona con le sue mutande di carcerato per le regate dei presidi, saro' in vacanze, a girare un po per la vostra bellissima italia, se riesco potrei venire una regata. me dispiace non stare per queste tre giornate di regate lunghe...buon divertimento a tutti. e complimenti di nuovo....
A me sempre me ha piaciuto la forma de la bandiera de venezia... mi sembra originale. per i colori o disegni non posso intervenire. Salutissimi

daniele ha detto...

le bandiere le dobbiamo rifare, triangolari va bene, ora ci sono du soldi da poter spendere. se vuoi puoi chiedere qualche preventivo. io l'ho già chiesto ad Imagine, pensavo di chiederlo a quel ragazo in via roma. cambiare il logo la vedo più dura anche perchè dovrebbe essere depositato e poi qualcuno non gradirebbe. il "canottieri" me lo sono sempre chiesto pure io.

Gg ha detto...

suvvia un po'di colore...usciamo dal bianco e blu!

Marco ha detto...

forse per "canottieri" si intendeva questo video qui!!!!! http://7bordi.blogspot.com/2009/02/ritorno-alle-origini.html