Era nell' aria, ma ancora nessuno si spingeva tanto in là da fare previsioni; dopo la deludente seconda manche che ha visto trionfare il Valete, Piero ha presentato oggi in via ufficiale il nuovo equipaggio del Maniera con tanto di presentazione ed alte uniformi; in esclusiva per i lettori di MarBlog abbiamo la possibilità di pubblicare la foto ufficiale del nuovo team che il prossimo anno regaterà sul maniera agli ordini di Capitan Napoleone.
domenica 29 marzo 2009
mercoledì 25 marzo 2009
Uscitina
Oggi bella uscitina di un par d' orette (anche tre!) a bordeggiare nel golfo; peccato essere stati soli perchè con qualche altra barca affianco ci sarebbe stato ancora più divertimento! L' unica barca incrociata (vedi foto) è spuntata da punta madonnella dritta verso Talamone ma, chissà come mai, non mè riuscito raggiungerla!!!!!
martedì 24 marzo 2009
Domenica si và?
Domenica è in programma una Zaccandrella velico-sociale. Il programma prevede il ritrovo verso le 10 nella baia del Pozzarello, andandoci a motore ed aspettando il segnale (campana di Zeurino) per alzare le vele e partire alla volta di Talamone dove il CVT avrà piazzato una boa; varrà la regola federale 128740837348 bis comma 23762 ovvero: chi riva ultimo paga da beve! Una volta arrivati si procederà con la parte tecnica fatta di pasta salame ed affini! Tutto questo tempo permettendo dato che ad oggi le previsioni sono tutt' altro che incoraggianti. Vedremo.
venerdì 13 marzo 2009
In attesa delle Pagelle
Come detto in un commento qui sotto l' intenzione è quella di buttar giù le pagelle in stile controcampo anche per questa seconda manche come fatto alla fine della prima (visto che ne era uscita una cosetta divertente); ci sto lavorando, nel frattempo qua sotto ecco la classifica finale del Campionato Invernale 2008/2009... qualcuno gongolerà di brutto, altri guardandola avranno da recriminare... c'est la vie!!!!Cicca per ingrandire
sabato 7 marzo 2009
B R I G A N D !
Che coppia! La prima giornata davvero "velica" dall' inizio del campionato porta la firma di Claudio e Leonardo che a bordo del Brigand, da soli, mettono in fila tutti dall' inizio alla fine e vanno a vincere una grande regata! Grandi, grandi, grandi!!! Vedere oggi tutte le vele qui davanti, con questo bel sole e il vento che soffiava mi ha fatto rosicare non poco, ma l' imminente arrivo della mia seconda "signorina" rende necessario il continuo "pronti al via" destinazione maternità di Grosseto e quindi mi era impossibile essere tra voi tutti. La regata tra l' altro è stata anche movimentata, con un infortunio occorso ad un uomo del Carand e relativa uscita della CP803 e ambulanza a banchina (pare comunque niente di grave, anzi, auguri di pronta guarigione!) e rientro di corsa in porto del Pazziella per un problemuccio da nulla: andavano in fondo!!!! Peccato anche per loro che proprio oggi sfoggiavano un bel genoa nuovo nuovo... sarà per la prossima! Riguardo il campionato il Valete ha praticamente vinto oggi il titolo, essendo arrivati secondi e vedendosi il Maniera giungere dietro in quarta posizione; rimane domani è vero, ma penso proprio che dovrebbero segare l' albero ad Andrea & co per impedirgli di controllare in tutta scioltezza: Chapeau! Alla fine la classifica compensata vede come detto Brigand, Valete, Zeurino, Maniera, Capriccio. Domani ultima prova che si preannuncia con venti deboli e instabili (tradotto... triangolo a boe fisse, almeno credo), condizioni che chiuderanno un campionato comunque anomalo, un pò a causa del meteo ma un pò no... Qua alcuni scatti, mentre tutte le altre foto sono caricate a questo indirizzo
Iscriviti a:
Post (Atom)