venerdì 13 febbraio 2009

Uscita ventosa

L' altro ieri, dopo la trombetta marina della mattinata, siamo usciti Io Claudio e Daniele. Uscita tosta, con un bel mare fuori e un bel vento che l' anemometro mi segnava sui 23 24 nodi (di apparente ma sono arrivate raffiche decisamente superiori!); eravamo al limite della velatura piena e specie fuori probabilmente prendendo una mano alla randa avremmo veleggiato meglio senza dover svettare spesso, ma comunque una gran bella uscita accompagnata da un cielo assolutamente strano con nevai che parevano voler scaricare da un momento all' altro. Bello bello! Ganzissimo quando la motovedetta CP868 di rientro da Giannutri c'ha visti e deviando la propria rotta si è affiancata a noi che in quel momento bolinavamo a quasi 7 nodi (!!!) chiedendoci se fosse tutto ok per vedersi rispondere "OK" col sorriso a 50 denti e capire che ci stavamo divertendo come bimbi! Al comando ho saputo poi ci fosse il mio grande amico Riccardo (che non sè accorto fossi io!) e che saluto e ringrazio comunque per il gesto; grande Riccà! Mentre giravamo dentro la Pilarella, dove era riparato da mare e vento Dino di monteargentario.it c'ha fatto delle foto che ho trovato con mia grande sorpresa sul suo portale e che pubblico col suo gentile consenso anche qui ringraziandolo ancora per avercele fatte. 


5 commenti:

Anonimo ha detto...

telo fatta una pure io, pero con il cellulare non si pole vede.
e comunque mi avete fatto rosica parecchio
ciao

Anonimo ha detto...

..grandi cosi si fa!!!!!

Marco ha detto...

A quanto mi dice Piero n diversi ci tenevano d'occhio Mercoledì scorso, dalla Banca al comune passando per il lungomare! Conte, la foto comunque non la cancellà che io "accatto tutto", dato che come risaputo il figlio del calzolaio è sempre scalzo e io sono sempre senza foto!!!! T' avemo fatto rosicà eehh!!!!!

Anonimo ha detto...

queste giornate le fa sempre quando non ci sono io...Bhe alla fine lo vedi che il genoa del diddi rende col ventone quello vero?

Marco ha detto...

Grande Franky... se c'eri te c'era da divertissi ancora meglio! Speriamo che per quando ri-assommi ci faccia fare qualche uscita del genere insieme, tanto per rifarci delle patane passate assieme!