domenica 14 dicembre 2008

Le pagelle...


Terminata la prima parte del campionato proviamo a dare goliardicamente i voti ai partecipanti:

  • MANIERA VOTO 10: Parte in sordina con due secondi posti sempre dietro al Valete, ma il morale non cede e nella seconda metà di manche, lasciate perdere le teorie VMG e simili si rifà e conquista il primo posto. OSTINATI!
  • VALETE VOTO 8: Inizia alla grande, pare confermare quanto fatto nei due anni precedenti ma poi soffre e col nuovo rating ogni errore si paga in termini di classifica; loro comunque ci sono, anche quest' anno, sempre lì; avessero anche un pò di spirito sarebbe meglio, ma mai disperare. SERIOSI!
  • ZEURINO VOTO 8: La barca  è quella che è, pesante di suo,  con in più a bordo tutto il necessario per due traversate atlantiche, di un colore celestino "fiat 127" alla Zì Evaldo che non si pole vede, eppure è sempre lì, comunque tra i primi, sempre presente; da 10 le spaghettate e le arrostite a bordo che organizza nelle attese del vento durante la bonaccia.. fossero mica loro che gufano pe poter zaccandrellà?!?!  RISTORATORI!
  • CAPRICCIO VOTO 6,5: La barca è una gran barca, cammina come un treno e ogni volta che esce per conto suo a far due bordi viene portata al meglio e si vede che scivola alla grande; poi si arriva al giorno di regata e le scelte sono spesso quelle sbagliate così da compromettere il risultato e arrivare alla fine prima manche alla medaglie di legno.  In ripresa nell' ultima regata vinta in reale come gli compete e come sanno fare quando non fanno casini a bordo tra di loro!! TESTONI! 
  • DAMA ROSSA VOTO 6,5: La roscia della flotta non sfigura e con il qurto posto della terza regata acciufa un' ottima quinta posizione al termine della prima manche con un equipaggio allegro e con bimbi a bordo che già chiedono acqua nonostante la giovane età! NAVE SCUOLA!
  • PAZZIELLA VOTO 7: Alla primissima esperienza, senza esperti a bordo, sono lì a dir la loro con una barca rifatta a nuovo (bellissima!) e sempre elegante. La costanza e la pazienza di finire tutte le ragate li premia a fine manche con un' ottima posizione, considerato le aspettative. PERSEVERANTI!
  • O14 VOTO 6: E' il voto medio tra l' 8 per il salame ed il vino bono sfoderato all' ultima Domeica e il 4 per le sgatucciate durante una regata (!!!); La barca ha un potenziale che i tendoni da circo che al momento hanno al posto delle vele non fanno rendere ma se come si dice Babbo Natale porterà in dono randa e genoa nuovi nuovi credo che nella seconda manche faranno restar male in parecchi! Al momento... CIRCENSI!
  • COMITATO DI REGATA VOTO 5,5:  Il voto sarebbe stato pure più basso se non si fossero finalmente svegliati all' ultima regata annullandola; partenze date con tre nodi di vento calanti e ballerini come manco Jonh Travolta nella febbre del Sabato sera non fanno contento nessuno; speriamo abbiano capito che quando vento non ce nè e non è previsto è inutile sperare sperare e sperare...  SOGNATORI!
  • EOLO VOTO 3: Beccare 5 domeniche su 5 senza vento è impresa ardua per non dire impossibile statisticamente ma noi ci siamo riusciti! Un circolo vizioso che ha fatto in modo che il vento ci fosse nella Domenica in cui non si regatava, il Sabato prima della regata e il lunedì dopo... LATITANTE!
Come vedete non ci siamo noi di 7Boerdi tra i voti; darmi un "4" da solo non era il caso, così come non era il caso di autocomentarci... Se avete un voto e un' opinione datecela voi coi commenti!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande settebordi grande grandissimo.......

Anonimo ha detto...

il7bordiè stata la mia fidanzata. Marco adesso è il suo nuovo fidanzato, e io conoscendoli ormai bene gli do un 6 di stima perche' in questa prima parte il vento gli ha soltanto accarezzato le vele e lei ne vuole sempre di piu'N'GORDA

Anonimo ha detto...

revendi7Bordi 6 per la presenza,senza di lei il campionato non ha la simpatia della competenza. G.

Marco ha detto...

Gigi... ma che t' eri fatto un grappino prima di scrive il commento?!?!!! Piero, hai detto proprio bene, NGORDA!!!!

O14 ha detto...

Grazie Acerrimo...per i "CIRCENSI"...be in effetti su la barca sembriamo i "BULGARI" tra cime che s'incoccino,i tendoni apposto delle vele,cime che sin'tramagliano,e i'metti n'dentro la mutanda dello zio meritiamo il verdetto...vabbe stipuliamo la pagella degli acerrimi..7Bordi:barca stabile sia sul campo di regata sia nelle classifiche..rimando nel ambito orientale invece che un "Samurai" definerei la barca LOTTATORE DI SUMO!! naturalmente non tenendo conto della nostra natura avversa il mitico 7Bordi merita ..!!!!6!!!!grandissimi!!!FIRMATO: FAMIGLIA ORFEI

Anonimo ha detto...

Bellissime le pagelle. Complimenti! Il colore fiat 127 troppo forte!